rosone

Notizie dalla Diocesi

Sport: Scuola di Vita e Strumento Educativo
Foto sommario

L'Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero. Turismo e Sport, nell'ambito della Giornata Diocesana dello Sport 2015 propone il prossimo 12 Giugno, a Fermo, presso la Sala dei Ritratti, un momento pubblico di riflessione per riscoprire lo Sport come strumento per comunicare un’esperienza di vita solidale e trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali

Ai responsabili
del Coni,
degli Enti Locali,
delle Scuole,
delle Federazioni Sportive,
degli Enti di Promozione Sportiva,
delle Società Sportive,
del Coordinamento Oratori Fermani,
delle Parrocchie, degli Oratori e Ricreatori
presenti sul territorio dell’Arcidiocesi di Fermo.
Agli atleti, agli allenatori, ai dirigenti, agli educatori, alle famiglie.

 


Oggetto: Convegno pubblico su “Sport – Scuola di Vita e Strumento Educativo” – Venerdì 12 Giugno 2015 – Fermo – Sala dei Ritratti.

 

Fermo, 27/05/2015


Carissimi,
Vi invio, con queste righe di presentazione, la locandna del convegno che abbiamo pensato di organizzare con le realtà della nostra Arcidiocesi che hanno a cuore le sorti dello “Sport” come strumento per comunicare un’esperienza di vita solidale e trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della nostra cultura e della nostra società.
Dopo i numerosi segnali che giungono da questa “galassia”, sia negativi che positivi, abbiamo ritenuto necessario offrire, in un proficuo lavoro avviato con i responsabili delle varie organizzazioni presenti sul nostro territorio, un momento pubblico di riflessione e di confronto su questa tematica.
Riteniamo, infatti, che vada riproposta una condivisione e una responsabilizzazione di tutti i soggetti in “gioco”: dagli atleti ai dirigenti, dagli educatori agli allenatori, dalle famiglie alle istituzioni e alle varie realtà associate.
Vi chiedo, pertanto, di intervenire personalmente e di diffondere l’iniziativa attraverso i vostri canali, invitando a partecipare ciascuno di questi soggetti, parte vitale dell’esperienza sportiva.
Ringraziando della preziosa collaborazione, resto a vostra disposizione per ulteriori eventuali informazioni.
In attesa di incontrarci, vi saluto cordialmente.


Francesco Fioretti

Direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo

 

ARCIDIOCESI DI FERMO – UFFICIO PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, SPORT E TURISMO

Sede: Via Sisto V, 11 – 63900 FERMO (FM)    E-mail:  pastoraleturismo@chiesacattolica.it

 

Direttore: Francesco Fioretti – Via Mar Egeo, 99 – 63821 PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – E-mail: otfio@tin.it  -  Tel. +39 335 6630854

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005