rosone

Notizie dalla Diocesi

Giornata di raccolta del farmaco
Foto sommario

Quest'anno la raccolta non si limita ad una sola giornata, ma sarà possibile nei giorni che vanno dal 6 al 12 Febbraio

Chi vuol partecipare a questo gesto di carità potrà andare in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa e acquistare uno o più medicinali da banco per le persone e famiglie in situazione di difficoltà.

I farmaci saranno consegnati alla Caritas ed anche agli enti assistenziali del nostro territorio che offrono cure e medicine gratuite alle persone in difficoltà e vulnerabilità.

 

La raccolta si svolgerà in tutto il territorio diocesano, coinvolgendo molti volontari, tra cui anche molti giovani, che hanno confermato anche quest'anno l'adesione, in particolare per la giornata di sabato 10 febbraio.

E' possibile collaborare come donatori ed anche come volontari, sia nella giornata della raccolta sia nelle attività dirette ad aiutare le persone in difficoltà del territorio.

 

La direttrice della Caritas Diocesana, sottolinea che “a pochi giorni dall'inizio della Quaresima, il coinvolgimento di tanti volontari, in particolare dei giovani, è un segnale molto positivo e una testimonianza contagiosa”   >> 

 

per maggiori informazioni: link articolo caritas diocesana

 

https://caritasdiocesifermo.it/news/notizie/giornata-di-raccolta-del-farmaco-1

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005