rosone

Notizie dalla Diocesi

I 60 anni dal Concilio Vaticano II
Foto sommario

In occasione di questo importante anniversario l'Arcidiocesi di Fermo propone un cammino formativo per i membri degli Organismi di partecipazione diocesani. Ieri si è svolto il primo incontro

Si è svolto ieri a Villa Nazareth il primo incontro di formazione sul Concilio Vaticano II proposto dall'Arcidiocesi di Fermo ai membri del Consiglio Presbiterale diocesano, Consiglio Pastorale Diocesano, Consulta delle Aggregazioni Laicali, Equipe Sinodale diocesana, diaconi e aspiranti al diaconato.
Dopo l'intervento dell'Arcivescovo, che ha introdotto i lavori, i presenti sono stati coinvolti, attraverso i cellulari, in un "brainstorming" interattivo incentrato sulle parole-chiave del Concilio Vaticano II e del Cammino sinodale che la Chiesa sta percorrendo oggi.
Successivamente sono intervenuti due testimoni del Concilio Vaticano II, che hanno ricordato come questo evento straordinario fu all'epoca vissuto in diocesi: il prof. Vittoriano Valentini, che ha portato la sua esperienza di laico, e don Romolo Illuminati, che ha ricordato le tappe salienti della recezione del Concilio Vaticano II nella Chiesa di Fermo.
Le conclusioni sono state affidate a don Tarcisio Chiurchiù.


A breve verranno pubblicati anche i video relativi ai vari interventi.

 

Fotogallery dell'evento

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005