rosone

Notizie dalla Diocesi

Martedì 17 in Cattedrale si prega per la pace
Foto sommario

La diocesi di Fermo aderisce alla Giornata di digiuno e preghiera del prossimo martedì 17 ottobre, e propone un tempo di Adorazione Eucaristica. Nella città di Fermo questa preghiera sarà vissuta in Cattedrale con l’Arcivescovo a partire dalle ore 20.

I terribili fatti che hanno sconvolto la Terra Santa invitano tutti alla preghiera per la pace e la riconciliazione. Accogliendo l’invito della Presidenza della C.E.I., che ha promosso per il prossimo martedì 17 ottobre una giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione, l’Arcidiocesi di Fermo informa che verrà organizzato un momento di preghiera in Cattedrale dalle ore 20.00.

A presiedere il momento di adorazione eucaristica sarà l’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio.

La data scelta, si diceva, è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa, secondo le indicazioni del Patriarca di Gerusalemme Sua Eminenza il Cardinale Pierbattista Pizzaballa che, a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi «nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione».

L’Arcivescovo Pennacchio, nel ricordare l’importanza della preghiera per la pace, invita tutti coloro che non potranno partecipare al momento in Cattedrale, a fermarsi comunque in preghiera secondo le proprie possibilità, lasciando liberi i parroci di organizzare come meglio credono eventuali momenti parrocchiali.

 

Dall'Ufficio Liturgico Nazionale riceviamo e pubblichiamo due utili sussidi per la preghiera:

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005