Notizie dalla Diocesi

LavoriAMOci

Nell’ambito del progetto di orientamento dei giovani al mondo del lavoro, il progetto Policoro della Diocesi di Fermo propone il primo Focus Group per giovani sul fare impresa e sul mondo del lavoro

L’obiettivo essenziale dell’orientamento è il recupero di informazioni su se stessi, sulle proprie caratteristiche, attitudini, interessi, sui propri vincoli e punti di forza, imparando a riconoscere e valorizzare conoscenze e competenze acquisite; altrettanto importante  è il raggiungimento di competenze trasversali  da poter spendere in qualsiasi ambito lavorativo: saper interagire e comunicare efficacemente con gli altri, per poter lavorare sinergicamente in un gruppo di lavoro, sviluppare la capacità di gestire e risolvere situazioni problematiche, imparare a svolgere il proprio ruolo assumendo una prospettiva diversa.

A tal fine la proposta prevede un tempo giornaliero da spendere in varie aziende di tipologie diverse del territorio diocesano in esperienza lavorativa ed un tempo serale di rielaborazione, dialogo  e confronto con imprenditori ed esperti del lavoro in 4 giorni residenziali (30 Settembre - 3 Ottobre).

Per informazioni ed iscrizioni 333/9764583

02 febbraio 17:00

L'Arcivescovo celebra la Santa Messa nella chiesa di San Francesco a Fermo

06 febbraio 09:30