Corsi di formazione per ministri straordinari della comunione

Alcune Vicarie, in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale della Salute, Vita e Bioetica, propongono una serie di incontri sulle principali tematiche inerenti la sofferenza e il ministero della consolazione

I seguenti incontri sono rivolti principelmente a tutti i ministri straordinari della comunione che vivono il loro servizio accanto alle persone sofferenti, ed anche a tutte le persone interessate alle tematiche.

Eventuali aspiranti al ministero sono innanzitutto invitati a parlare con il proprio parroco, e successivamente a partecipare al corso organizzato nella propria vicaria. Qualora nella propria vicaria il corso non sia stato organizzato gli aspiranti possono contattare don Sebastiano Serafini al numero 348 6565361.

Programa del corso attivato nella Vicaria di Porto San Giorgio (ogni venerdì dal 28 Ottobre al 18 Novembre 2022)

Programma del corso attivato nella Vicaria di Civitanova (ogni giovedì dal 27 Ottobre al 17 Novembre, con conclusione sabato 26 novembre)

Programma del corso attivato nella vicaria di Corridonia (nelle domeniche 23 Ottobre, 6 e 20 Novembre)

"Etica s spiritualità nel tempo della malattia" - Incontro-dibattito aperto a tutti, sabato 26 Novembre alle ore 16 presso la chiesa di San Gabriele a Civitanova