Rendere ragione della Speranza

Una proposta dell'Arcidiocesi di Fermo per una formazione teologica permanente aperta a tutti

Dal prossimo 22 novembre 2023 inizierà un percorso di formazione teologica permanente rivolto a tutti, specialmente a coloro che esercitano un servizio nella comunità cristiana e che reputano necessario approfondire i nuclei centrali del cristianesimo. Qualificare la diakónia è infatti una delle responsabilità di ogni battezzato, specie oggi in cui la complessità della società presenta nuove sfide da cogliere come opportunità di evangelizzazione.

Ogni anno saranno scelti alcuni indirizzi tematici su cui convergeranno le principali discipline teologiche. L’argomento di quest’anno sarà la rivelazione di Dio in Gesù Cristo. Cercheremo di avvicinare la persona di Gesù attraverso i quattro vangeli e mediante l’esperienza che i cristiani hanno fatto di lui dalle origini della Chiesa a oggi.

Le lezioni saranno on line e sono gratuite, e si svolgeranno dalle 21 alle 22.30. Ci sarà la possibilità di interagire con il docente e porre delle domande. Alla fine dell’anno ci sarà un incontro in presenza per offrire la possibilità di uno scambio con i docenti che sono intervenuti.

Per chiedere maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo sftonline@fermodiocesi.it

Le iscrizioni si effettuano online a questo link

Il calendario è il seguente:

Mercoledì 22 novembre 2023 – don Enrico Brancozzi – Teologia dogmatica

Mercoledì 29 novembre 2023 – don Enrico Brancozzi – Teologia dogmatica