Notizie dalle parrocchie

Campofilone: in parrocchia importanti lavori di restauro conservativo

Un altro cantiere che è stato possibile aprire anche grazie ai contributi provenienti dai fondi dell'8 x mille

Campofilone_3La Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Campofilone ha iniziato una serie di lavori di restauro conservativo della Chiesa e della canonica. Ancora vivo è il ricordo del compianto don Vincenzo Galiè che, 19 anni fa, compì un’opera davvero ingente di consolidamento e di restauro di questi due splendidi immobili, che testimoniano la storia gloriosa di un’Abbazia, che, per secoli, è stata importante sede di fede e di vita cristiana nel territorio della Valdaso. Ora, dopo le ingenti piogge di questi ultimi mesi, si è reso necessario rimettere mano alla struttura, dato che le infiltrazioni di acqua rischiavano di danneggiare in maniera irreparabile la chiesa e la casa parrocchiale. Tali interventi sono stati possibili grazie, soprattutto, alla sensibilità del nostro Arcivescovo, che ha voluto devolvere, per questo scopo, parte dei fondi dell’8 X MILLE, destinati alla nostra Arcidiocesi.

29 settembre 15:30 - 18:30

Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo

17 ottobre

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini