Notizie dalle parrocchie

Candore e freschezza nei Fioretti di San Francesco

Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, uno dei più famosi esperti di francescanesimo a livello internazionale, sara a Mogliano, Mercoledì 24 Aprile alle ore 21

L'Accademia del Piccione Impazzito di Mogliano, in collaborazione con la Vicaria di Corridonia, propongono una c9nferenza con Mons. Felice Accrocca, uno dei più famosi esperti di francescanesimo a livello internazionale, Docente di Storia Medievale presso la Pontificia Università Gregoriana, ora Pastore della Chiesa di Benevento, ci parlerà di uno dei libri più tradotti al mondo, scritto da fra Ugolino da Montegiorgio: "I Fioretti di san Francesco". I vivaci racconti, poi tradotti in lingua volgare, ci narrano delle avventure del santo di Assisi e dei primi frati marchigiani che vissero nei conventi di Mogliano, Massa Fermana, Loro, Soffiano e Forano.

16 agosto - 21 agosto

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre

Con la partecipazione di don Michele Falabretti, Direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI