Notizie dalle parrocchie

Candore e freschezza nei Fioretti di San Francesco

Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, uno dei più famosi esperti di francescanesimo a livello internazionale, sara a Mogliano, Mercoledì 24 Aprile alle ore 21

L'Accademia del Piccione Impazzito di Mogliano, in collaborazione con la Vicaria di Corridonia, propongono una c9nferenza con Mons. Felice Accrocca, uno dei più famosi esperti di francescanesimo a livello internazionale, Docente di Storia Medievale presso la Pontificia Università Gregoriana, ora Pastore della Chiesa di Benevento, ci parlerà di uno dei libri più tradotti al mondo, scritto da fra Ugolino da Montegiorgio: "I Fioretti di san Francesco". I vivaci racconti, poi tradotti in lingua volgare, ci narrano delle avventure del santo di Assisi e dei primi frati marchigiani che vissero nei conventi di Mogliano, Massa Fermana, Loro, Soffiano e Forano.

02 febbraio 17:00

L'Arcivescovo celebra la Santa Messa nella chiesa di San Francesco a Fermo

06 febbraio 09:30

Nella Vicaria di Corridonia, sul tema "Venite in disparte, da soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'". Proporrà la meditazione su Mc 6,30-44 p. Giovanni Frigerio, Monaco Cistercense ora a Smerillo